Accoglienza

Il servizio di accoglienza è responsabile delle relazioni col pubblico volte al soddisfacimento dei seguenti bisogni:

  • Presa in carico delle richieste dei familiari;
  • Informazioni relative alle pratiche d’ingresso dell’Ospite e consegna della modulistica necessaria;
  • Visite guidate alla struttura;
  • Gestione della lista di attesa;
  • Pratiche amministrative relative alla procedura d’ingresso e stipula del contratto;
  • Raccolta di richieste, suggerimenti e reclami dei Clienti per i diversi settori di attività;
  • Supporto ai familiari per il disbrigo di pratiche burocratiche, quali: richiesta Invalidità Civile, nomina Amministratore di Sostegno, rinnovo Carta d’Identità, variazioni di residenza, ….
  • Prenotazione Podologo e Parrucchiere.

Orari

Il servizio è attivo nei seguenti orari e su appuntamento:

Lunedì 14.00 – 17.00
Martedì 8.30 – 15.00
Mercoledì 14.00 – 18.00
Giovedì 9.00 – 12.00
Venerdì 8.30 – 12.30

Personale

Responsabile Attività Sociali: Dr. Marco Bertani Tel. 0332/400683

(Martedì dalle 8.30 alle 12.30, Mercoledì dalle 14.00 alle 18.00 ed il Venerdì dalle 8.30 alle 12.30)

 

Coordinatore Servizi Sociosanitari: Manuela Landoni Tel. 0332/400132.

In quali casi considerare la RSA

Nella RSA, l’accoglienza si giustifica in tutti quei casi in cui l’Ospite Anziano non trovi obiettivi riscontri, presso la propria residenza in assenza od in presenza di familiari, di cure ed assistenza adeguate al suo stato di salute ed alla sua normale esistenza.

 

L’Ospite Anziano ha diritto al rispetto della sua dignità ed il comportamento del Personale della Struttura, è improntato alla massima cura ed attenzione, non disgiunte dalla cortesia e dalla affabilità.

 

La Fondazione garantisce a tutti gli Ospiti Anziani ricoverati, il diritto alla riservatezza di tutti i dati che li riguardano.