La Fondazione Poretti e Magnani ONLUS accoglie ed anziani parzialmente o completamente non autosufficienti.
Da moltissimi anni l’obiettivo principale della struttura è quello di prendersi cura degli Ospiti, dedicando attenzione e cura allo svolgimento di tutte le attività, offrendo diversi servizi.
La storia della Fondazione Poretti e Magnani ONLUS ha radici stabili e molto forti: nel 1927 la Signora Anna Novak in Magnani, dona una generosa somma per migliorare il progetto della Casa di Riposo di Vedano Olona, una struttura destinata agli anziani di ambo i sessi, senza possibilità economiche.
La generosità e la bontà della Signora Novak, sono valori che si sono tramandati nel tempo, sino ad oggi: la struttura fornisce servizi di carattere assistenziale e sanitario, prestazioni di tipo culturale e ricreativo diretti a migliorare o recuperare l’autosufficienza dell’Ospite.
La Fondazione Poretti e Magnani ONLUS fornisce ai propri Ospiti visite mediche, assistenza farmaceutica, l’attività riabilitativa, il vitto e l’alloggio.
La RSA si preoccupa del mantenimento dello stato di salute, grazie agli strumenti tecnologici di cui dispone. Tutti gli Ospiti hanno diritto a ricevere un trattamento personalizzato, strettamente correlato allo stato di salute del singolo. Per la tutela della salute di ogni persona, la Fondazione Poretti e Magnani assicura, oltre alle cure assistenziali, la continuità delle cure mediche, seguito costantemente da medici e infermieri. Ogni Ospite ha diritto ad esaurienti informazioni relative al suo stato di salute, sulla prognosi e sulla terapia prescritta dal medico. La RSA garantisce il diritto di riservatezza di tutti i dati che riguardano il singolo.
Il trattamento di ogni Ospite viene svolto senza alcuna discriminazione o privilegio derivante da sesso, età, condizione sociale, origine e professione religiosa.
L'Ospite continuerà con costanza e attenzione i trattamenti curativi necessari al miglioramento delle condizioni di salute psico-fisiche, iniziati prima dell'ingresso.
Gli Ospiti possono accedere alle proprie notizie e dettagli legati alle prestazioni assistenziali e alle modalità di ammissione, al fine di migliorare ogni servizio.
Ogni Ospite ha diritto al rispetto della sua dignità ed il comportamento del personale della struttura è improntato alla massima cura e attenzione.