La Struttura, costruita nel 1928, dispone attualmente di 96 posti letto, distribuiti in 56 camere dislocate su tre livelli di piano, tutte dotate di autonomi servizi igienici attrezzati anche per portatori di gravi handicap e di impianto di erogazione di gas medicali.
Per tutto il periodo di permanenza del paziente presso la struttura, le diverse figure professionali si confronteranno in merito alla gestione dell’Ospite, modificando, quando necessario, il piano di assistenza individualizzato e comunque aggiornandolo o confermandolo ogni sei mesi od ogni volta che vi è una situazione di cambiamento per l’Ospite. Ogni volta che verrà elaborato un piano di assistenza individualizzato in sede di equipe multi professionale, sarà chiesta la condivisione e la sottoscrizione del documento anche all’Ospite e al suo familiare.
Durante il soggiorno presso la Fondazione Poretti Magnani, gli Ospiti avranno accesso a:
La struttura è dotata di adeguati spazi esterni accessibili anche agli ospiti non deambulanti accompagnati.
All’interno della struttura è severamente vietato fumare.
Nell’intenzione di fornire la massima umanizzazione delle relazioni sociali, le visite agli Ospiti Anziani sono consentite dalle ore 8,00 alle ore 20,00 di ogni giorno, con l’avvertenza di usare la massima discrezione quando le stesse avvengono negli orari prossimi alla distribuzione dei pasti e nei momenti di riposo.
È possibile accedere alla struttura in orario diversi da quelli precedentemente indicati previa autorizzazione da richiedere al Direttore Sanitario.
Nonostante i più accurati e scrupolosi meccanismi di verifica e controllo posti in atto dall’Amministrazione della Fondazione “A. Poretti e A. Magnani” ONLUS, laddove fosse necessario inviare dei reclami è sufficiente compilare gli appositi moduli a disposizione presso la Direzione o presso gli Uffici amministrativi. In alternativa possono essere contattati direttamente i Responsabili.
In tali casi, i reclami possono essere presentati per iscritto, ai seguenti Uffici:
Entro 15 giorni dall’inoltro del reclamo l’ufficio preposto fornirà una risposta in merito.
7:00 – 8:30 Sveglia
8:30 – 9:30 Colazione
9:30 Santa Messa e/o momento di preghiera
9:30 – 12:00 Attività mattutine di Animazione e/o Fisioterapia
12:00 – 13:00 Pranzo
13:00 – 15:00 Riposo
15:30 Merenda
15:30 – 18:00 Attività pomeridiane di Animazione e/o Fisioterapia
16:30 (sabato) Santa Messa e/o momento di preghiera
18:30 – 19:30 Cena
19:30 Allettamento